Descrizione
Il Comune di Sondrio indice un’istruttoria pubblica diretta a verificare l’interesse e la disponibilità di ETS a partecipare alla co progettazione finalizzata all’approvazione e alla realizzazione di un progetto esecutivo integrato di servizi e interventi immateriali riguardanti la SUS Monte Salute e alla costituzione di un partenariato pubblico-privato sociale per la sua eventuale attuazione.
La procedura è da considerarsi di carattere non competitivo in quanto la selezione è finalizzata alla individuazione dei partecipanti che, per avere conseguito nella valutazione delle relative proposte progettuali il punteggio minimo di idoneità previsto dal comma 7 dell’art. 11 del presente avviso, sono tutti ammessi alla co-progettazione.
Monte Salute propone una strategia di rigenerazione urbana orientata ad una azione sociale generativa che mette al centro la ri-funzionalizzazione dell’area semiabbandonata dell’ex Ospedale Psichiatrico di Sondrio, con la finalità prevalente di raggiungere risultati duraturi in termini di politiche di inclusione sociale. Questo traguardo sarà raggiungibile attraverso la sperimentazione di infrastrutture sociali più integrate che generano, curano e mantengono le reti di protezione sociale della comunità, costituite da un mix di soggetti pubblici e privati