Descrizione
Il 24 settembre all'Auditorium Torelli l'evento organizzato dal Comune di Sondrio rivolto a genitori e insegnanti
(Sondrio, 18 settembre 2026) - Le relazioni degli adulti e la cura educativa di cui necessitano sono i temi al centro dell'incontro formativo con la psicopedagogista e scrittrice Lucia Todaro, in dialogo con l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta, in programma giovedì 24 settembre, alle ore 20.30 all'Auditorium Torelli. L'evento, dal titolo "Bambini felici?", organizzato dal Comune di Sondrio, è rivolto a genitori e insegnanti: l'ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Lucia Todaro, laureata in Filosofia e specializzata in Scienze umane, da oltre trent'anni si dedica al benessere emotivo, relazionale e spirituale delle persone, attraverso la consulenza, la formazione e l'orientamento. Tiene incontri e convegni in tutta Italia, nei quali condivide esperienze, competenze e strategie per vivere con maggiore consapevolezza e autenticità.
Durante l'incontro è previsto il firma copie con la possibilità di acquistare i due libri di cui è autrice, editi da Feltrinelli: La felicità possibile. Piccoli indizi di quotidiana saggezza, del 2024, e Elogio dell'attenzione. Istruzioni per vivere senza rimpianti, uscito nel 2025.