1
014061
https://pratiche.comune.sondrio.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.sondrio.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sondrio.it
it
Regione Lombardia

Fatture elettroniche emesse dal Comune

  • Servizio attivo

Ricevi fatture elettroniche dal Comune di Sondrio.


A chi è rivolto

Il Servizio è rivolto a coloro che devono ricevere una fattura elettronica dal Comune di Sondrio.

Descrizione

Il Comune di Sondrio invia le fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio (SDI).

La legge di bilancio 2018 ha previsto, a partire dal 1° gennaio 2019, l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi.

Copertura Geografica

Comune di Sondrio.

Come fare

Una volta scelto il canale di trasmissione per le fatture elettroniche che vuoi che venga utilizzato (SDI o PEC), compila ed invia via PEC all'ufficio ragioneria il modulo presente negli allegati.

Cosa serve

Per ricevere una fattura elettronica dal Comune di Sondrio è necessario che comunichi  tramite il modulo in allegato:

  • il tuo codice destinatario di 7 cifre rilasciato dal Sistema di Interscambio
  • l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a cui trasmette la fattura

Cosa si ottiene

Una volta che hai effettuato la comunicazione potrai ricevere eventuali fatture elettroniche emesse dal Comune di Sondrio.

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze sono definiti in base alla normativa vigente.

Quanto costa

L’Ente non addebita alcun costo per l’emissione della fattura elettronica.

Accedi al servizio

  • Non digitale

Per maggiori informazioni contatta l'ufficio ragioneria.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Ufficio finanziario, patrimonio, programmazione e controllo

Palazzo Pretorio - Piazza Campello 1 - Sondrio

Allegati

Pagina aggiornata il 16/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri