Cos'è
Dopo il tour estivo e i grandi eventi all'aperto, DAVIDE VAN DE SFROOS torna nei teatri con un nuovo e ambizioso progetto: "Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026", il suo primo tour con una piccola Orchestra che affiancherà alcuni dei suoi storici musicisti per dare nuova veste alle ballate, ai racconti e alle emozioni del suo repertorio.
Il tour "Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026" sarà un viaggio musicale che attraverserà i teatri più belli del Nord Italia (e non solo), in una dimensione più intima ma allo stesso tempo orchestrale, dove folk e sinfonia si incontrano, mantenendo intatta l'anima autentica e poetica di Davide.
"Questo tour è un modo per riscoprire le mie canzoni in una luce diversa – racconta Van De Sfroos – con nuovi colori, nuovi respiri. La Folkestra porta con sé l'energia e la profondità del suono collettivo, ma resta fedele allo spirito delle storie che abbiamo sempre raccontato insieme al pubblico."
Già nel 2015 il cantautore laghée aveva pubblicato "Synfuniia", che raccoglieva 14 suoi vecchi brani riarrangiati dal maestro Vito Lo Re con la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.