L’art. 19, comma 4 del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari prevede che:
“Qualora il Comune abbia attivato una sezione del sito web istituzionale riservata ai consiglieri, o attribuito a ciascun consigliere una casella di posta elettronica istituzionale o attivato altri servizi telematici a cui i consiglieri possono accedere con sicurezza, la consegna dell’avviso, per coloro che hanno aderito a tali procedure, si intende effettuata con l’inserimento dell’avviso, con la spedizione del messaggio di posta elettronica o con la messa a disposizione nel servizio telematico dell’avviso.”
In attuazione di tale previsione normativa, a partire da luglio 2011, sarà attivata all’interno del sito web un'area riservata dedicata.
Chi vi può accedere
L'accesso è consentito esclusivamente ad assessori e consiglieri.
Link di accesso
- Accedi all'area riservata
Come ottenere le credenziali di accesso
Una volta ricevuto l’incarico di assessore o dopo la convalida dell'elezione alla carica di consigliere comunale, occorre fornire un proprio recapito mail personale all’ufficio segreteria.
A quel punto riceverete sulla casella mail comunicate le istruzioni per accedere all’area riservata.
Laddove le credenziali dovessero essere smarrite, occore seguire le istruzioni fornite dal sistema.
In caso di bisogno è possibile contattare l’ufficio segreteria.